INFO

Avvocato Cristina De Angelis

CONTATTI

Tel: 06/96430151
segreteria@cecchinistudiolegale.it

   

AREE DI COMPETENZA

Violenza di genere

L’avv. De Angelis si occupa della difesa sia dell’imputato che della persona offesa dal reato in relazione a tutti i delitti previsti e puniti sia dal codice penale che dalle leggi speciali ad esso correlate. Dopo il primo incontro e dopo un attento esame degli atti processuali, l’avvocato valuta la migliore strategia da porre in essere al fine di tutelare i diritti del proprio assistito e, di comune accordo con lo stesso, decide la migliore strada da intraprendere, seguendolo in tutte le successive fasi del procedimento.

Si occupa prevalentemente dei delitti: contro la famiglia, contro la persona, con particolare attenzione ai c.d atti di violenza di genere.

“Nel mio modo di lavorare il punto di partenza per far fronte a determinate situazione è quello di fornire la più completa assistenza legale, mettendo a disposizione anche gli strumenti necessari per affrontare le conseguenze ed ogni necessità. Per tale ragione ho deciso di occuparmi di quelle questioni definite genericamente come “ violenza di genere”, con tale termine si fa riferimento a tutte quelle forme di violenza da quella psicologica e fisica a quella sessuale, dagli atti persecutori del cosiddetto stalking allo stupro, fino al femminicidio, che riguardano un vasto numero di persone discriminate in base al sesso.

In tali situazioni la protezione delle vittime necessita da un punto di vista pratico un approccio di ascolto e non di giudizio, anche per tamponare le numerose difficoltà che si possono presentare, si pensi ad esempio all’eccessiva durata dei processi che in molti casi incide negativamente sui soggetti deboli coinvolti.

In queste situazioni il mio modo di lavorare si basa non solo su un’attenta assistenza legale ma anche sull’utilizzo di percorsi differenziati, il tutto supportato da altri professionisti che possono fornire gli strumenti psicologici necessari”

Avv. Cristina De Angelis

“La verità era sovrana, ma, come ogni avvocato sapeva bene, c’erano diversi modi di esprimerla.”

(John Grisham)

Contattaci Subito