ESECUZIONI IMMOBILIARI

L’attuazione dei diritti di un creditore può portare fino a un’esecuzione forzata su beni immobili come appartamenti, locali commerciali, aziende, terreni, con vendita degli immobili all’asta. Lo Studio fornisce supporto sia per evitare guai, opponendosi a provvedimenti ingiusti, che per la partecipazione nel caso di acquisto di beni all’asta.

Aree di competenza:

-VALUTAZIONE DEI CREDITI E INDIVIDUAZIONE DI UNA STRATEGIA MIRATA AL RECUPERO STRAGIUDIZIALE E GIUDIZIALE DEI CREDITI

La gestione del contenzioso nell’ambito delle esecuzioni immobiliari richiede una presenza sul territorio ramificata. Tutto questo è permesso grazie allo sviluppo di un’intensa rete di relazioni che consente di presenziare con competenza e professionalità sui Fori italiani.

-CONSULENZA E PARERISTICA AFFERENTE LA POSSIBILITÀ DI RECUPERO DEL CREDITO O LA RELATIVA MESSA A PERDITA

Preliminarmente all’avvio dell’attività esecutiva, assume fondamentale importanza valutare la capienza del debitore, prendendone in considerazione la consistenza patrimoniale. A tal fine è di preminente rilievo essere a conoscenza di tutte le informazioni utili per poter valutare la situazione nel suo complesso, considerando l’opportunità di dar corso ad un’esecuzione immobiliare, oppure se portare in detrazione fiscale il credito inesigibile.

Per maggiori informazioni

CONTATTACI SUBITO →