TAX

Il settore fiscale presenta sempre una serie di criticità, sia che ci si rivolga ai privati, che si abbia a che fare con imprese, pur di grandi dimensioni. In entrambi i casi ci si riferisce al contenzioso che può sfociare dalla corretta o meno imputazione della determinazione e liquidazione delle imposte. Per questo assume fondamentale importanza esaminare ed analizzare la situazione concreta in relazione alle operazioni che devono essere effettuate, eliminando rischi oppure, per quelle già in essere, valutare l’opportunità di apportare gli opportuni accorgimenti.

Aree di competenza:

-IMPOSTE SUI REDDITI, IVA E ALTRE IMPOSTE DIRETTE E INDIRETTE

Lo Studio fornisce assistenza legale ai propri clienti in tema di IVA e altre imposte indirette nelle procedure amministrative di verifica e di accertamento.

-ASSISTENZA LEGALE PER OPERAZIONI DI M&A ED LBO NAZIONALI

L’evoluzione tecnologica e un mercato sempre più globalizzato determinano spesso l’esigenza di crescita delle imprese. Tale obiettivo può essere raggiunto tramite una sviluppo interno, oppure con operazioni definite di crescita esterna (Merger & Acquisition), ossia alleanze strategiche con altre imprese, oppure tramite fusioni ed acquisizioni, che determinano alcuni vantaggi, quali ad esempio l’acquisizione di nuove competenze, l’immediata operatività dell’impresa inglobata (in quanto già esistente) e il conseguente miglioramento della redditività. Altro aspetto del settore consiste nella valutazione della capacità di indebitamento dell’impresa in caso di nuova acquisizione. Si tratta di un’operazione di finanza strutturata nella quale lo Studio partecipa sin dalle trattative preliminari, affiancando l’impresa sin dalla due diligence, predispone i contratti e redige tutta la documentazione societaria necessaria, fino ad arrivare alla gestione delle tematiche fiscali.

-PIANIFICAZIONE FISCALE

L’impatto della pressione fiscale, aspetto sempre attuale e oggetto di valutazione da parte delle imprese, rende sempre più necessaria una costante consulenza di materia fiscale e tributaria. Le competenze dei professionisti dello Studio sotto tale aspetto risultano decisive per una corretta pianificazione fiscale.

-FISCALITÀ DELLE PERSONE FISICHE, PROFESSIONISTI E DEL SETTORE IMMOBILIARE

Lo Studio rivolge la propria assistenza alle persone fisiche per tutte le tematiche relative alle dichiarazioni dei redditi e/o accertamenti fiscali, fino ad arrivare agli aspetti tributari conseguenti ai passaggi di patrimoni agli eredi. Ai professionisti ed al settore immobiliare ci si rivolge per una tutela mirata alla fiscalità di operazioni di acquisizione e cessioni di patrimoni immobiliari.

-CONTENZIOSO TRIBUTARIO

Oltre alla consulenza in materia fiscale e tributaria, si assistono e rappresentano in sede di contenzioso tributario società, enti, e persone fisiche dinanzi le Magistrature competenti in materia.

Per maggiori informazioni

CONTATTACI SUBITO →